Meglio lo smalto gel o il semipermanente? È una domanda molto frequente tra le donne che vogliono ottenere il miglior risultato estetico, senza però danneggiare la salute dell’unghia.
Il segreto delle unghie belle risiede nella loro cura costante e rigorosa, motivo per il quale, tutti dovrebbero fare una manicure almeno una volta a settimana.
Chi ha problemi a far crescere le unghie, nonostante l’applicazione di smalti rinforzanti, può optare per la ricostruzione con smalto gel o semipermanente. Ma qual è meglio?
Smalto gel per unghie: vantaggi e svantaggi
Lo smalto gel è un prodotto base per ricostruire le unghie fragili, spezzate o danneggiate, conferisce un aspetto più spesso e bombato, ed ha bisogno della lampada a LED o UV per la polimerizzazione.
Può durare fino a un mese ed offre una buona resistenza, sia che si tratti di ricostruire le unghie, che di applicare stencil o elementi di nail art.
Sembra la soluzione perfetta, ma in realtà è un composto chimico aggressivo che ha dei risvolti negativi sulla salute dell’unghia.
Per garantire la lunga durata, il gel diventa quasi una sola cosa con la superficie dell’unghia. Lo strato denso e spesso che si crea, non fa che coprire i problemi alla base delle unghie deboli e danneggiate, facendole apparire più forti e robuste.
Inoltre, la rimozione dello smalto gel è più difficile e richiede l’uso di frese meccaniche e procedure delicate. Se l’estetista commette un errore, la fresa può rovinare l’unghia e intaccarne l’aspetto e la salute.
Dopo diversi monti, è possibile anche dover attendere diversi mesi prima di trattare nuovamente l’unghia.
Perché usare il semipermanente?
Lo smalto semipermanente è ideale per l’applicazione su unghie naturali di media lunghezza. Necessita dell’asciugatura nella lampada a UV, proprio come il gel per unghie, ma è molto più semplice da gestire e rimuovere.
È la scelta migliore per chi desidera unghie con un effetto naturale e curato, perché agisce senza aggredirle, garantendo un risultato bello e duraturo.
L’applicazione è facile e veloce, così come la rimozione, quest’ultima non danneggia le unghie e permette di passare subito al trattamento successivo.
Semipermanente Originale Ridona
Noi di Ridona teniamo alla salute delle tue unghie, per questo motivo abbiamo ideato il nostro Semipermanente “Originale”, aggettivo utilizzato per distinguerlo dallo smalto gel, solitamente usato nella maggior parte dei centri estetici.
La sua applicazione è veloce, l’unghia appare subito luminosa, e le mani avranno un aspetto curato e naturale, il tutto rispettandone la salute.
Anche la procedura di smonto è decisamente più semplice e meno invasiva del gel per unghie.
Le nostre estetiste provvedono a rimuovere lo smalto Semipermanente Originale utilizzando uno specifico solvente calibrato e l’uso di bastoncini di legno.
Effettuando la rimozione nel nostro centro estetico a Napoli, e affidandoti all’esperienza e alla competenza delle nostre estetiste, l’unghia sarà in perfetto stato e pronta per una nuova applicazione, senza dover aspettare i tempi di guarigione.
Lo smalto semipermanente dura meno?
In realtà no. Alla base di ogni applicazione e della sua durata c’è lo stato della salute dell’unghie, oltre che la qualità del semipermanente utilizzato e del tipo di metodo di applicazione.
Cosa vuol dire? Che puoi applicare il migliore smalto in assoluto, ma se l’unghia sotto non è sana, il risultato ottenuto non sarà soddisfacente e, in alcuni casi, andrà anche a peggiorarne la salute.
Perché scegliere il Metodo Ridona
Il nostro metodo prevede l’analisi dello stato di salute dell’unghia, per valutarne le condizioni e decide in che modo intervenire.
Iniziamo con una diagnosi Start Work, per avere le informazioni necessarie per preparare l’unghia ad accogliere l’applicazione dei nostri smalti semipermanente originali.
Tutti i nostri prodotti sono pensati per prendersi cura delle unghie e rinforzarle. L’obiettivo è quello di ottenere un aspetto bello ed elegante, che metta sempre prima al centro la salute dell’unghia.
I vantaggi del nostro Semipermanente Originale:
- Rispetto della salute dell’unghia
- Prodotto non aggressivo
- Facile applicazione
- Risultato bello, duraturo ed effetto naturale
- Smonto semplice e sicuro
- Applicazione immediata di un nuovo trattamento
Contattaci se vuoi conoscere più da vicino il metodo Ridona e il nostro semipermanente originale, oppure, prenota online il tuo appuntamento.
Scopri le offerte di manicure e pedicure, la garanzia soddisfatta o ritrattata, e la promo speciale per le nuovi clienti.